martedì 29 settembre 2009

l'estate sta finendo? ecco una coca cola...

"L'estate sta finendo e un anno se ne va sto diventando grande lo sai che non mi va."... sono le prime strofe della canzone dei Righeira che spopolò nell'estate del 1985 e che mi sono venute in mente pedalando verso casa, Venerdì, mentre mi rendevo conto che piano piano le giornate tornano ad accorciarsi. In effetti era più tardi del solito, visto che un rilascio mi ha tenuto in ufficio sino alle 7 di sera, ma proprio per questo ci si rende sempre più conto che, appunto, l'estate sta finendo. E così... ecco che ho fatto la mia prima pedalata dopo il tramonto.

Bicicletta in ordine, nessun difetto (wow), ma non sono riuscito a farmi una paseggiata rilassante, visto che la (maledetta) Settimana della Moda rende la mia Milano una e vera propria bolgia. Corso Vittorio Emanuele è piena di iniziative che mi costringono a guidare alla "Alberto Tomba", facendo estrema attenzione alla miriade di persone che invadono sia il corso che le altre zone pedonali (dove le biciclette sono, ovviamente, permesse) che utilizzo per tornare a casa e che decidono i loro movimenti all'improvviso.

Così come l'anno scorso, anche quest'anno abbiamo qualche scultura sparsa per Milano: spuintano ovunque bottigliette di coca cola decorate in tutti i modi (in Buenos Aires, dall'altra parte della strada più o meno di fronte a Swarosky, c'è quella "crystalized"). Ne ho incrociate 5 lungo il percorso dall'ufficio a casa e questa è quella che più mi è piaciuta!
Piccola nota personale: tendenzialmente le preferisco alle mucche dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento