venerdì 25 settembre 2009

shopping e smarrimento

Già mi pregustavo un piacevole rientro, alla faccia di tutti gli automobilisti che erano fermi in una code che partiva dall'ufficio sino almeno a San Babila. Le premesse c'erano e vendendo la pelle dell'orso prima di averlo catturato... avevo persino impostato il mio status su facebook: "la bici alla #96 c'è, per strada è tutto un parcheggio... oggi bikemi mi farà godere come un riccio alla faccia di quelli in coda". Ma visto che la sfiga ha una mira eccezionale, ecco che la bicicletta assegnatami dal sistema (ne erano rimaste solo 2) a metà di Corso Monforte ha mostrato il suo difetto: il sellino non rimaneva bloccato e dopo un po' cadeva... costringendomi a pedalare in una posizione scomodissima.
Memore della mia precedente esperienza, ho deciso di non depositare la bicicletta a San Babila e tenermela sino alla stazione di fronte a Lush, qui fermarmi e per 10 minuti fare un giro in quel fantastico negozio (tanto qualcosa da comperare c'è sempre) e poi tornare a casa con una nuova (si spera) bicicletta. Questo perchè attraversare il Parco Sempione in quella posizione sarebbe stato effettivamente terribilmente scomodo e difficile.

Fortunatamente, come sperato più che previsto, la cosa ha funzionato alla perfezione... nonostante qualche secondo di smarrimento: dopo aver avvicinato la tessera al lettore mi appare il numero 12... guardo la barra con le biciclette e... vedo solo i numeri sino al 9! Già, perchè la stazione #74 ha le biciclette divise in due blocchi... il primo, quello vicino al lettore di schede ed il secondo qualche decina di metri più avanti dopo la curva della via. Da lì a casa, il viaggio è stato perfetto...

Nessun commento:

Posta un commento