venerdì 11 settembre 2009

strano che si tratti di un suv, nevvero?

Nessun problema sulla bicicletta di ieri a parte le ruote (entrambe) un filo sgonfie ma certamente nulla che potesse rendere il ritorno problematico.

Da incazzatura, invece, è stato l'inizo. Alla stazione che solitamente uso (la #96, Donizzetti angolo Monforte) mi sono trovato davanti a questo triste e indegno spettacolo. L'incivile proprietario di questo suv ha preferito parcheggiare il suo mezzo urbano nello spazio riservato alle biciclette di BikeMi. E pensare che a circa 30 metri, giusto subito dopo l'angolo, c'erano una serie di parcheggi liberi. A pagamento ma liberi. In effetti posso capire che al possessore di questa macchina scocciasse sborsare un paio di Euro per parcheggiare in maniera civile...


Se spesso ci si chiede quali possano essere i fattori che ostacolano maggiormente l'uso delle biciclette e, nello specifico l'uso e la diffusione del servizio BikeMi, certo la maleducazione di certa gente deve essere tra i primi posti e il proprietario di questo veicolo è l'esempio che chi non ha rispetto per gli altri vede questo spazio, come spazio rubato alle loro preziose macchine.

Ringrazio Luigi, un amico di vecchia data, per avermi ispirato il titolo del post commentando su facebook questa foto.

Nessun commento:

Posta un commento