lunedì 26 aprile 2010

maintenance, found & hide

L'ho sempre detto: con BikeMi si può fare del gran geocaching a Milano. E così Venerdì l'ho sfruttato per fare tutto ciò che si fa con il geocaching, grazie anche ad una bicicletta in perfette condizioni (2 consecutive... wow)

1) Manintenance. I geocache vanno manutenuti perchè si possono rompere, possono sparire, il loro contenuto si può bagnare o, anche semplicemente, si esaurisce lo spazio nel "logbook", il luogo dove i vari visitatori firmano, segnando la loro presenza. Il nostro cache di San Babila (GC1Q3NA) era in questa situazione... logbook esaurito e, tra l'altro, il tappo del cache era andato perso. E così ho provveduto alla sua totale sostituzione... lo avevo già fatto, ricordate?

2) Found. A poche centinaia di metri da questo cache si trova un piccolo "plastico di bronzo" che rappresenta il centro di Milano. Ho sempre considerato questo come una delle tantissime piccole curiosità della mia città e ho sempre desiderato nascondere un cache lì vicino... ma la mia bravura nella creazione di cache "perfettamente cammuffabili nell'ambiente" non è all'altezza, ho chiesto ad un altro geocacher (Piero "anubi") di provarci e lui... ha creato un piccolo capolavoro (GC1VK5Z). E' stata una fantastica sorpresa.

3) Hide. I geocache si nascondono e... era da un po' che non lo facevo, anche a causa della lunga pausa dovuta, più che altro, al cambio di casa. E così ho colto l'occasione per nascondere un cache appartenenti ad una serie ispirata ai quiz di un gioco per il Nintendo DS. Per trovare il cache bisognerà, infatti, risolvere un piccolo quiz ma, allo stesso tempo, si scoprirà una piccola curiosità, ossia il fregio che, probabilmente, è legato al fatto che in questi palazzi è nata l'Isotta Fraschini.

1 commento:

  1. Excessive injection pressure causes pressure build-up as a result of|as a end result of} the internal pressure contained in the cavities spikes when it's 95% filled, which might result in the untimely opening of the mould. The mould cavity is the shaped Travel Accessories part within the mould plates which give the plastic components its ultimate kind. When the molten plastic flows into the cavity, it takes up the shape of the hole space and acquires its volume. Another injection mechanism is utilization of} a screw pre-plasticizer. This injection system has separate barrels for melting and injecting the plastic into the mould.

    RispondiElimina