giovedì 10 dicembre 2009

l'insostenibile inutilità dei loro sms

Venerdì 4 Dicembre, avrei voluto usare il servizio, ma qualcosa me lo ha impedito. Il 1 Dicembre, infatti, mi era scaduta la mia vecchia carta di credito, quella registrata su BikeMi per capirci, ed era diventata valida quella nuova, ricevuta qualche giorno prima.
Era da qualche giorno che non usavo il servizio e quando ho messo la tessera dinnanzi al lettore, mi sono trovato un simpatico schermo rosso che mi notificava che non potevo utilizzare il servizio perchè la mia carta di credito era scaduta. Ho provato a contattare telefonicamente BikeMi ma dopo 5 minuti di attesa ho preferito dirigermi verso i sani mezzi pubblici. Mentre camminavo sono riuscito finalmente a parlare con una tizia che quando ha iniziato ad ascoltare la mia lamentela ha pensato bene di buttarmi giù il telefono in faccia...

Lamentela? Si, lamentela!

Già perchè sebbene sia vero che sono io ad essermi dimenticato di aggiornare il dato, è anche vero che qualche giorno prima BikeMi mi aveva mandato una email e un SMS per ricordarmi che il servizio compiva un anno. Ed è proprio questo il punto. Spendono soldi per comunicare informazioni assolutamente idiote, ma non comunicano informazioni importanti. Disturbano la gente con messaggi inutili ma non pensano di migliorare il proprio servizio comunicando cose fondamentali per poter continuare a utilizzare il servizio.
Cosa cavolo me ne può fregare a me di sapere, via SMS, che BikeMi compie un anno? Posso ancora ancora accettare la mail, in fondo gli ho detto che mi va bene ricevere le news... ma non sarebbe il caso di utilizzare l'SMS che, oltretutto, è un servizio che costa a BikeMi, per comunicare cose utili e importanti, cose che permettono alla gente di continuare ad utilizzare ed usufruire al meglio di questo servizio?


Alla seconda telefonata ho parlato con qualcuno, meno villano e cafone, che mi ha ascoltato. Mi avrebbe messo a posto la carta di credito per farmi utilizzare il servizio, ma oramai ero quasi a casa. Gli ho chiesto solo di comunicare a chi gestisce il servizio che forse potrebbero usare gli SMS non per le inutili cazzate, ma per comunicazioni serie.

Ma la speranza che il messaggio venga recepito è molto bassa...

1 commento:

  1. You’re primarily forfeiting the spherical, however you get to retrieve half of your guess. If your two cards complete nine, ten or 11, find a way to|you possibly can} double down and obtain another card, hoping it will be to be|will most likely be} a ten, making you 19, 20 or 21. However, if the dealer’s face-up card is high, the chances are he, too, will make a good complete together with his 파라오카지노 second card, so it’s maybe not value doubling down on this case. The greatest time to double-down is when the 2 cards in your hand complete 11. That means you might be} banking that the subsequent card you might be} dealt shall be a 10-value card. It's an actual gamble, but the odds are fairly good that you will get a 10-value card end result of|as a outcome of} there are so many of} of them in a deck.

    RispondiElimina