venerdì 11 dicembre 2009

due domande... due semplici domande

Questo è stato il mio pensiero quando ieri, mentre bikemi-avo tornando a casa, ho incrociato in via Dante (quasi in Piazza Cairoli), una specie di stand da poveretti dove c'era un personaggio con l'espressione assente (probabilmente era un leghista) che esaltava quello che Milano faceva per l'ambiente. Di fianco a lui una bicicletta del servizio BikeMi e l'assessore Cadeo che guardava la folla (ci saranno state a malapena 10 persone) con espressione orgogliosa... come se l'idea del servizio fosse venuta da lui.
Mi sono fermato per qualche minuto pensando se il mononeuronico leghista avesse permesso ai 4 gatti che lo stavano ascoltando, di porre qualche domanda... ma la voglia di vedere mia figlia e il fatto che per farmi capire da un leghista avrei dovuto esprimermi in un italiano sconclusionato (alla Di Pietro o alla Calderoli, per intenderci) mi ha fatto cambiare idea.
Le due domande, lo ammetto, erano un filo polemiche, sarebbe state, più o meno:
  1. Perchè non cercate di rendere questo servizio più interattivo, perchè non permettere a chi ne usufruisce di aiutarvi a migliorarlo... rendendo le comunicazioni tra loro e il servizio stesso più semplici? Se sul sito o tramite SMS si potesse comunicare eventuali problemi delle biciclette (gomme a terra, cambi difettosi, sellini che non stanno fermi) sarebbe più semplice e meno costoso per voi fare interventi mirati e, quindi, rendere il servizio più comodo e meno problematico per il pubblico?
     
  2. Si è parlato di mancanza di fondi... perchè al posto di pagare 2 stipendi a Lucio Stanca per l'Expo2015, non gliene viene pagato solo uno e, con l'altro, non si investe in un servizio che fa bene alla città?
Forse ho fatto bene a non porre queste domande... primo perchè il leghista non le avrebbe capite (qualcuno avrebbe dovuto disegnarle) e secondo perchè comunque non avrei ottenuto alcuna risposta... non parlo di una risposta intelligente (a quella ci avevo rinunciato nel momento stesso che ho visto quelle persone)... ma di una risposta.

Per la cronaca... la bicicletta usata ieri aveva problemi al cambio...

Nessun commento:

Posta un commento